2006

  • Organizzazione, in collaborazione con l’Ufficio dei Beni Culturali della Diocesi di Alba e il Centro Internazionale di Studi sugli Insediamenti Medievali, del convegno di studi convegno di studi Dalla ricerca alla valorizzazione dei beni culturali. Nuove indagini sulla cattedrale di Alba (Sala capitolare della cattedrale di Alba, 1-2 dicembre).
  • Organizzazione della mostra Un viaggio in Piemonte. Il territorio tra Santa Vittoria, Pollenzo, Cherasco e La Morra dall’antichità alla prima età moderna, a cura di Enrico Lusso ed Elisa Panero (Cantina Comunale di La Morra, 21 luglio-16 settembre; Cantina Comunale di Castiglione Falletto, 28 ottobre-26 novembre; Gipsoteca Comunale di Santa Vittoria d’Alba, 17 dicembre 2006-21 gennaio 2007). La mostra è stata riproposta nel 2008 con il titolo A Journey in Piedmont. The Area around Santa Vittoria, Pollenzo, Cherasco and La Morra from Ancient Times to Early Modern Age, ed. by Enrico Lusso ed Elisa Panero (Jolly Hotel St. Ermin’s, London, 22 novembre-26 dicembre).
  • Organizzazione del convegno di studi Creare valore per il territorio. Archeologia, architettura del paesaggio e sviluppo locale da Santa Vittoria a La Morra (Chiesa confraternita di San Sebastiano di La Morra, 27 maggio).